Cantori delle Nevi
In una terra dove la scrittura semplicemente non esiste, la trasmissione del sapere è affidata a uomini e donne dotati di una memoria infallibile e della capacità di ammaliare i loro ascoltatori con il solo potere della voce. Essi sono i Cantori delle Nevi e il loro compito è viaggiare, conoscere e apprendere per poi raccontare ciò che hanno visto. Dalle loro labbra sgorgano suoni d’incredibile dolcezza e d’indicibile orrore capaci d’ingannare gli uomini e di confonderne le menti, suscitando furia, amore, compassione. I Cantori sono altresì uomini di mondo e spesso aggiungono alle proprie capacità di aedi quelle tipiche dei mercanti.
 |
Una tipica Cantrice delle Nevi, Fiordigelo del Clan della Lince |
Altabrina
Mago
Cantore - Alfiere - Maestro Cantore
Descrizione
La magia di Altabrina è un’arte selvaggia e libera, legata all’antico culto degli spiriti e che trae il suo potere dal
Patto del Vento. I sortilegi dei Cantori delle Nevi hanno una forte componente vocale e possono controllare le emozioni più forti, dall’amore ispirato e invincibile al terrore cieco che paralizza e annichilisce. Viaggiatori e versatili, i maghi brinnici sono coloro che hanno l’incarico di raccontare le Terre Spezzate al popolo di Altabrina, e farsene voce presso le genti attraverso ballate e canzoni tradizionali. Custodi delle leggende, dotati di grande memoria e di capacità oratorie e ammaliatrici, i Cantori delle Nevi sono temuti come maghi ed apprezzati come viaggiatori e profondi conoscitori del mondo.
Cantori delle Nevi di chiara fama
Novità e Dicerie
(inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie. Ricorda le
Regole per contribuire e inserisci sempre il nome del tuo PG come 'autore' della diceria, inserendolo tra <ref>e</ref> . Otterrai un risultato simile a questo: "Si dice che in quell'occasione Alarico D'Urso mangiò dei bambini
[1] " )
- ^ sostiere Ser Pinco Pallino, cavaliere valniano